Le esperienze ricercate: Il MEC Caffè e il MEC Restaurant
Il MEC MUSEUM è un’esperienza tutta da vivere, anche con la Caffetteria e il MEC RESTAURANT. La filosofia della struttura è già espressa nell’acronimo MEC: Meet, Eat, Connect, con cui si punta a realizzare il concetto dell’esperienza condivisa anche a tavola.
Il ristorante a vista di fine dining guidato dall’ Executive Chef Carmelo Trentacosti e supportato dalla sua squadra composta da dieci elementi, quattro in cucina, cinque in sala e un restaurant supervisor all’accoglienza. Verranno proposti – dalle 19.30 sino alle 22.30 dal martedì al sabato – oltre un menù alla carta, due menù di degustazione mare e terra per un pubblico di nicchia di non oltre 30 posti a sedere, esclusivamente su prenotazione.
La domenica dalle ore 13.00 alle ore 15.00 una formula brunch.
Dalle ore 19 sarà possibile, all’interno del lounge bar, degustare una selezione di cocktails e scegliere tra un’ampia gamma di liquori e distillati per il dopocena.
La mattina dalle ore 09.30 il caffè proporrà una speciale selezione di mono porzioni dolce e salato, sempre realizzati in esclusiva per il MEC dal team di cucina.
Morettino sarà presente al MEC con il Morettino Coffee Lab, il progetto di caffetterie evolute che propone un rinnovamento culturale nel consumo del caffè, più consapevole e rispettoso della materia prima. Il Morettino Coffee Lab nasce per diffondere la cultura di questo prodotto, raccontando le peculiarità di ogni origine e affidando un ruolo di protagonista al consumatore, che potrà scegliere sia la tipologia di caffè che vuole bere che la modalità di preparazione (Espresso o Filtro), in funzione delle caratteristiche sensoriali che si desiderano esplorare.